We have enabled User registrations.
0 votes
by

A casa ho tantissimi DVD e CD di vari tipi (ad esempio DVD-R oppure CD-RW e altri) questi dischi contengono dei film, io li voglio formattare per mettere sopra canzoni, foto e altra roba. Inserisco il disco nel PC e lo formatto e alla fine del caricamento mi dice "Impossibile formattare disco". Come devo fare?

2 Answers

0 votes
by
selected by
 
Best answer

Inserisci il tuo protetto da scrittura DVD- RW nel lettore DVD del computer .

Apri Esplora risorse e individuare il DVD sotto la scheda "Computer" .

Fai clic con il DVD e quindi aprire il menu proprietà .

trova l'opzione " protetto da scrittura " , quindi deselezionalo.

L'unità dovrebbe essere in grado di essere utilizzato come normale.

prova il DVD tentando di spostare i file o disattivare il disco. Occasionalmente deselezionando l'opzione " Scrivi Protetta " non è riuscito. In questo scenario , è necessario formattare il disco. Fai questo facendo clic destro sul disco e selezionando "Format " dal menu contestuale . Seleziona l'opzione "Quick Format" , quindi seleziona " Format" per riportare il disco al suo formato originale .

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

purtroppo ciò che chiedi è impossibile, mi spiego meglio, nei DVD o CD non esiste la "protezione da scrittura" ne esistono tuttavia di 2 tipo:

DVD-R (o DVD+R è lo stesso) e CD-R - masterizzabili UNA SOLA VOLTA quindi non cancellabili

DVD-RW e CD-RW (rewriteable) ovvero RISCRiVIBILI, un numero non precisato di volte...ma poche se non vuoi compromettere la qualità della scrittura su disco

in pratica, i dvd e cd NON RW che non ti interessano più li puoi anche buttare non li recuperi, mentre per gli RW li puoi cancellare in 2 modi

formattazione veloce - 1 min circa

formattazione completa - scrive completamente il disco di zeri (000) ci mette 20 min circa

però li puoi riutilizzare...tieni conto che gli RW (soprattutto se hanno qualche anno) non sempre sono affidabili quindi non scriverci sopra dati importanti ok? e mantieniti si CD e DVD di marca fidati ;-)

byee

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER