We have enabled User registrations.
0 votes
by
che significa che un telefono ha il wifi monobanda?

3 Answers

0 votes
by
 
Best answer

per comunicare in wifi si possono usare due bande di trasmissione, quando una ha problemi il coso si collega in automatico con l'altra, se possibile. il monobanda ha una sola banda, quella vecchia che è pure la più problematica - molto trafficata e se sensibile ai disturbi - , e in caso di problemi non può saltare nell'altra (che al momento è più libera e pulita, anche se a raggio più corto).

un monobanda quindi costa meno e funziona con meno affidabilità e qualità, ma funziona...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

che è compatibile soltanto con uno di questi standard: A , B, G , o N

Che hai solo la banda 2,4 Ghz e non la 5 Ghz

La qualita del segnale ne risente. Con un mono band c'è molta più probabilità che il segnale cada all'improvviso in una stanza lontana dal modem

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

La maggior parte dei device possiede un modulo wi-fi capace di lavorare a frequenze sia di 2.4 che di 5 GHz. Poiché la maggior parte dei dispositivi utilizzano la banda a 2.4 GHz, disporre di doppia banda consente connessioni più sicure e stabili di quelle offerte da un device monobanda.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
...