We have enabled User registrations.
+1 vote
by
edited by
Aggiornamento:

se fa 0 allora ho svolto bene l'esercizio.

Aggiornamento 2:

mmm...forse no....=)

Aggiornamento 3:

ok..a questo punto vi dico quale era l'esercizio: limite che tende a infinito di logx per sen 1/x ... come si risolve?

Aggiornamento 4:

ah grazie emanuela!non avevo letto il tuo post!

Aggiornamento 5:

da risolvere con de l'hopital ,svolgendo prima un passaggio

4 Answers

0 votes
by
selected by
 
Best answer

prima di tutto va detto che ogni numero diviso per zero fa infinito.

Anche infinito diviso 0 fa infinito.

Le forme indeterminate sono

inf-inf inf*0 1^inf inf/inf

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
+1 vote
by

porca miseria, ho letto un sacco di risposte sbagliate!!

la risposta esatta è ASSOLUTAMENTE infinito. come qualcun altro ha detto, qualsiasi numero diviso per zero dà infinito. è ovvio che si parlava di limiti altrimenti non aveva senso la parola "infinito". infine, puoi capire anche da un'altra cosa che faccia infinito. il seno è una funzione periodica tra - 1 ed 1 quindi avrà sempre un valore finito. il log invece tende a crescere quando x cresce. quindi avresti logx(infinito) per sen 1/x (funzione periodioca). un infinito per una funazione periodica è sempre infinito.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
+1 vote
by

infinito. è una forma indeterminata che sfrutta il concetto di limite

1/0 = infinito

1/infinito = 0

infinito/0 = infinito

0/infinito = 0

infinito·infinito = infinito

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

fa sempre infinito se stiamo parlando di limiti...oppure è una forma di indecisione non ricordo...

or

So che è una forma indeterminata ma al momento mi sfugge la risuluzione...

Ti consiglio il sito ripmat

or

rifai l'esercizio... è indefinito... prova a scirverlo qui e vedo se riesco a risolverlo...

or

questa divisione è IMPOSSIBILE perchè se si fa la prova inversa (moltiplicazione) nessuno numero moltiplicato per 0 da il numero di partenza (il dividendo) a meno che il dividendo non sia anche lui 0

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
...