We have enabled User registrations.
0 votes
by

Mi è sorto questo grandissimo dubbio... come si dice?

Indicando il passato, si dice "Allora" o "All'ora"?

all ora o allora

2 Answers

0 votes
by
selected by
 
Best answer

1. Se ti riferisci al passato si scrive "Allora" attaccato

2. allora ricordavo.

la seconda opzione si riferisce alla ora intesa come unità di tempo diciamo.

3. allora. all'ora sta per alla ora (di pranzo)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by
  • allora. all'ora sta per alla ora (di pranzo)
  • Allora
  • Allora, è ovvio
  • La prima, è un avverbio.
  • Se intendi la velocitá si scrive all'ora(km/h)
  • Si dice ALLORA ricordavo
  • Allora ricordavo.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER