We have enabled User registrations.
0 votes
by
voi come avete fatto a trovare lavoro?

mi raccontate le vostre esperienze per favore???

e un altra cosa...secondo voi serve iscriversi a quelle agenzie tipo adecco, man power ecc...???

ditemi tutto quello che vi viene pensato!!!

grazie!!!

e mettete le stelline per favore!

10 Answers

0 votes
by
 
Best answer

ciao io sn iscritta alle agenzie secondo me servono, anche se ancora nn mi hanno chiamato e sn iscritta da 1 anno!

io per adesso non ho un lavoro,purtroppo, un po perche qui nella mia città è difficile trovarlo e quel poco che si trova devi avere esperienza(cosa assurda x me perche se nessuno te la fa a fare come fa un ragazzo di 20\22 anni ad averla? nasce imparato?) e la raccomandazione o cmq un qualcuno che conosce il datore!!

io ho lavorato sempre anche quando andavo a scuola

quando ero in 3 media aiutavo la mamma di una mia amica al negozio di abbigliamento,(solo per 1 anno ci sn andata)

ho fatto la baby sitter estiva a dei bambini che abitano vicino casa mia

poi dopo che mi son messa con il mio AMORE aiutavo la sorella nella cartolibreria e li ci sono stata 4 anni, poi l'ha venduto quando ho finito il 5°superiore(cosa che se aspettava 6 mesi me lo ricompravo io, visto che l'ha venduto a fine dicembre inizi gennaio) poi sn andata a far la baby-sitter e aiuto compiti ad una bambina di 7 anni pestifera come pochi!!

poi l'anno scorso sn andata in prova in un negozio di intimo bellissimo, pero nn mi prendevo cn la padrona perche voleva che facessi L'oca cn i clienti per far comprare le cose(dai un che ti dice"quando vengono i uomini devi proporre tt tanto i maschi quando vedono una bella ragazza non capiscono e tu devi fargli comprare tutto" stai fuori?? da li nn era per me)poi voleva che tt i giorni andavo li cn decoltè,stivali, vestiti, gonna...,e nn perche io chissa come mi vestivo mttevo stivali bassi senza tacco, jeans camicia o maglietta a maniche lunghe e giacca o maglioncino o poncio ero vestita nn elegantissima come giacca e gravatta pero manco da stracciona,e poi io che andavo li a piedi nn era il massimo della comodita e poi cmq la sera alle 8,30 tornavo a casa da sola e nn era bello!! quindi le dissi che nn mi andava bene!

da li finiti i lavori :-( adesso ogni tanto guarda qualche bimbo se mi capita...ho portato vari curriculum alle aziende che mi interessavano (tt le faremos apere)e aadesso aspetto e perdo tempo

vorrei un lavoro serio cn uno stipendio e dei contributi perche senno manco la pensione vedo visto che ho 22 anni e neanche 1 contributo!! tristissima sta cosa!!

sicuramente non ti ho aiutato ma questa è la mia esperienza

kissolini

_Marika_

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

Daniele dicci in che giornale hai messo l' annuncio!

Io l'ho messo su cerco & trovo e gli unici che mi hanno chiamato erano gli stranieri che volevano ben altro...

un miliardo di chiamate da anonimi... e una dall'assicurazione...

Bah.

io sono iscritta alle agenzie, ma sono inutili!!!

Ho avuto pessime esperienze !!!

Adesso sto facendo un corso per imparare a fare le buste paga...

Spero di avere + possibilità... Sennò mi trasferisco ...

non ho altra scelta !

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

Non parlarmi di lavoro!!!! Sono 2 mesi che cerco lavoro (attualmente sono a Modena) e stranamente non trovo niente!! Eppure so fare di tutto...cameriere, salumiere, rosticciere, operaio in varie fabbriche con varie mansioni...insomma ho un bel bagaglio di esperienze, mi sono iscritto a ben 6 agenzie di lavoro (adecco compresa) e sto girando puntualmente con 5,6 curriculum in tasca per consegnarli ovunque intravedo qualche speranza :,( comincio a comprendere quelli che un bel giorno si svegliano e vanno a rapinare una banca :D skerzo naturalmente ma davvero trovare lavoro è diventata un'impresa impossibile!!!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

,,,il mio primo lavoro l'ho imparato da mio padre perché a mio marito piaceva e poi ero bravina...dipingevo...poi per motivi che non sto a spiegarti ho interrotto....ora il lavoro che faccio me lo sono inventato....e produce bene..fino a che avrò la forza :)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

ciao!guarda io nn trovato per adesso niente..sono iscritta al centro per l'impiego,mi sono iscritta in tutte le agenzie interinali possibili e immaginarie..quando c'è qualcosa magari leggo su internet mi faccio avanti per propormi mha nn mi chiamano mai..chiamano i loro parenti amici etc tec... c'è anche da considerare che nn c'è nulla,le aziende nn assumono + come prima,poi se meno di 30 cmq dovresti essere avvantagiata perchè ti fanno il contratto di apprendistato...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by
dopo varie domande di lavoro senza risposta,son partita per fare le stagioni e le faccio da 15 anni con successo e ho fatto carriera ora non sono io che cerco lavoro sono le aziende che mi chiamano..e sono soddisfazioni.
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

Per quanto assurdo per trovare un lavoro nel 2008 hai ancora bisogno della vecchia raccomandazione... si dice qui: ITS WHO YOU KNOW and not WHAT YOU KNOW... non ha importanza quanto preparato sei... se poi non conosci nessuno...

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

Ciao! Io attualmente sono disoccupata e l'unico lavoro che ho fatto dopo la laurea l'ho ottenuto tramite autocandidatura, ma ero a nero...

mi sono iscritta alle agenzie interinali, ma l'unica chiamata che ho avuto è stata l'anno scorso, per una docenza di lingua di una settimana che poi non ho neppure fatto perchè ero fuori città.

Sono iscritta a vari siti trova lavoro, ma le chiamate sono pochissime e spesso i colloqui sono stati una perdita di tempo, perchè certi mettono annunci fasulli o ti propongono stipendi da fame.

Ho inserito, sempre su questi siti, la mia domanda di lavoro ma, nonostante abbia scritto che certe attività (tipo call center, procacciatore ecc) non mi interessano, sono le uniche proposte che ricevo...e che cestino subito!

Purtroppo non so più nemmeno io come muovermi....

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

Io ho portato a tutte le aziende della zona il mio curriculum o ho compilato la loro domanda(anche più di una volta per azienda).

Una delle azienda mi richiamò e mi chiese di iscrivermi in una 'agenzia interinale(che lavorava spesso con loro)così da assumermi tramite agenzia.

Ho lavorato con loro per 3 mesi...poi a casa.

L'altro lavoro l'ho trovato per caso...ho fatto la domanda proprio quando stava per andare in maternità una ragazza e mi hanno preso al volo, anche se era solo una sostituzione.

Mentre lavoravo mi richiama la vecchia azienda(dove avevo lavorato 3 mesi)e mi propongono un periodo di apprendistato che poi sarebbe passato automanticamente a tempo indeterminato.

Ovviamente ho accettato al volo!Adesso lavoro qui dal 2002 e sono a tempo indeterminato da 2 anni.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by
ciao..io ho messo un annuncio sul giornale e dopo 4 gg ho trovato un lav a tempo indet.. non immagini neanke quanti mi hanno chiamato.. ma io ho preso il primo che mi è capitato..
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
...