We have enabled User registrations.
+1 vote
by
edited by

Correzione tema di Ital'ano.....?

Ciao ragazzi.. x domani devo fare un tema di italiano, in particolare una relazione degli stage.....Il mio tema è il seguente(è solo una parte), potreste aiutarmi a trovare gli errori(ripetizioni, parole non adeguate, punteggiature, ecc).... Ecco il mio tema:

L'alternanza scola-lavoro, è un progetto che permette ai ragazzi di scuole superiori, di realizzare una parte della loro formazione scolastica presso un'azienda. Questa esperienza laorativa permette allo studente di avvicinarsi al mondo del lavoro, e di mettere in pratica ciò che ha studiato durate i suoi anni scolastici.

Da un po’ di anni, *** aderisce a questo progetto, dando la possibilità agli alunni delle classi quarte di immergersi per qualche settimana nel mondo del lavoro. La scuola provvede a trovare ad ogni alunno un'azienda compatibile con il percorso scolastico che ha intrapreso quest'ultimo.

Quest'anno le classi che hanno partecipato al progetto sono state la 4c e la 4b.

Inizialmente il periodo di stage si doveva svolgere a gennaio, ma causa inconvenienti, è slittato a marzo.

L'azienda che ha ospitato me e un altro mio compagno è la "*** " di ***, specializzata nella realizzazione e publicizzazione di siti web. Il primo giorno in cui sono arrivato, il datore di lavoro mi ha fatto accomodare davanti ad un computer, e mi ha spiegato che l'azienda è suddivisa in due: una parte si occupa della creazione dei siti web, e l'altra si occupa di pubblicizzarli.

Il compito mio e del mio compagno è stato quello di publicizzare i siti web, inserendo le rispettive caratteristiche in altri siti chiamati directory. Le directory sono portali che permettono di pubblicizzare un sito, facilitandone la ricerca tramite i motori di ricerca.

tema sull'alternanza scuola lavoro yahoo

tema sull'alternanza scuola lavoro yahoo

Vi prego... aiutatemi a sistemarlo... Ciao e grazie

2 Answers

+1 vote
by
selected by
 
Best answer

L'alternanza scuola lavoro è un progetto che permette ai ragazzi di scuole superiori, di realizzare una parte della loro formazione scolastica presso un'azienda;il che permette di mettere in pratica gli studi conseguiti durante i vari anni scolastici,avvicinandosi sempre più al mondo del lavoro.

Da un po' di anni *** aderisce a questo progetto, dando la possibilità agli alunni delle quarte classi di immergersi per qualche settimana nel mondo lavorativo e indirizzando ogni alunno verso un'azienda compatibile con il percorso scolastico intrapreso nell'ultimo anno.

Le classi che quest'anno hanno avuto il piacere di partecipare a questo progetto sono la 4^C e la 4^ B.

Il periodo di stage è stato svolto nel mese di Marzo di quest'anno;l'azienda che ha ospitato me ed il mio compagno è la *** di ***,specializzata nella realizzazione e pubblicizzazione di siti web.

Il primo giorno di stage sono stato accolto dal datore di lavoro che,facendomi accomodare alla mia postazione,mi spiegò come l'azienda sia suddivisa in due precise parti:

-La creazione

-La pubblicizzazione.

Il nostro compito era,per l'appunto, quello di pubblicizzare i prodotti creati con inserzioni su altri siti,chiamati directory,che aiutano l'utente ad una più semplice e rapida ricerca

Spero di esserti stata d'aiuto...

In bocca al lupo ;-)

Buon Proseguimento

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

correggi prima la domanda e poi correggiamo il tema xD

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER