We have enabled User registrations.
+2 votes
by

come si svolge: log^2 di x maggiore di zero (logaritmo al quadrato di x maggiore di zero)

vi prego mi potete dire come si risolve.....Grazie:)

4 Answers

+1 vote
by
selected by
 
Best answer

Il quadrato di qualsiasi quantità non nulla è sempre positivo.

Il logaritmo non si annulla mai, quindi il quadrato di un logaritmo è sempre positivo (dove il logaritmo esiste).

Dunque, basta dire che log²x > 0 per ogni x del dominio (o campo d'esistenza) della funzione, il quale nel nostro caso è: x > 0.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
+1 vote
by

Devi trovare quell'x per cui log^2 di x=0.

Ricorda che log x=y perchè 10^y=x.

Quindi 10^(x^2)=0.

Di conseguenza 10^x=sqrt 0=0

Ma non c'è nessuna numero che soddisfa

l'equazione. E'impossibile

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
+1 vote
by

Significa semplicemente che si calcola il logaritmo e poi lo si moltiplica per se stesso-

log^2 x = log x * log x

né più né meno!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

una qualsiasi funzione esponenziale è maggiore di 0 se l esponente è pari. nel tuo caso, anche se la base è un logaritrmo, quando lo elevi al quadrato diventa maggiore di 0. quindi log^2 (x)>0 per ogni x

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
...