We have enabled User registrations.
+1 vote
by

Simbolo "radice quadrata" su pc?

...si può mettere?? e se sì dove lo trovo??

grazie!!

5 Answers

+1 vote
by
selected by
 
Best answer

Se usi Word devi andare su Inserisci -> Oggetto -> Microsoft Equation. Altrimenti esistono programmi ad hoc, ma bisogna averli installati!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by
grazie mille... forse è la soluzione più adatta a me...

grazie anche a tutti gli altri cmq!!!
Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

Tutti i simboli vanno bene, perché sono tutti comprensibili:

x^(1/2)
√x
radq(x)
sqrt(x)

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
+1 vote
by

vai su start ,accessori ,utilità di sistema e poi clicca su mappa caratteri e li la trovi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
0 votes
by

vai su Inserisci > Simbolo > √

(il simbolo della radice lo trovo nelle ultime righe)

oppure vai su Start > Tutti i programmi > Accessori > Utilità di sistema > Mappa caratteri > nella nuova finestra che ti si apre cerca il simbolo: √ .

Sempre su Mappa caratteri puoi trovare vari smboli, come il Delta (∆), l'incognita scritta in corsivo (ϰ), oppure gli esponenti (come: ² oppure: ³ - che con Word, se decidi di copiarteli in altri posti, vengono invece scritti così: ^2 oppure direttamente così: 2)...

Spero di esserti stato utile. Ciao!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat.
SHOW ANSWER
...